Bed and Breakfast Acasadisofia. Zona San Giovanni in Laterano Roma.

Il Bed and Breakfast "A Casa di Sofia" è situato in Via Gallia 194, int.3, primo piano, vicino alla maggior parte dei monumenti storici di Roma. Ed a ogni tipo di trasporti pubblici. Sono raggiungibili a piedi in trenta minuti:

A duecento metri circa dal Bed and Breakfast si trova la fermata della Metropolitana Linea A "San Giovanni" con la quale in pochi minuti è raggiungibile la Stazione Termini ed in meno di quindici minuti si può arrivare alla fermata Ottaviano - San Pietro dalla quale si possono raggiungere sia la Basilica di San Pietro in Vaticano che i Musei Vaticani.

Oltre la metropolitana a due minuti dal Bed and Breakfast in Via Magna Grecia all’altezza del numero civico 107 c’è la fermata del bus 87 e 360. Il bus 360 vi porta alla Chiesa di Santa Maria Maggiore e segue per la Stazione Termini. Invece l’87 vi porta al Colosseo, Piazza Venezia, Piazza Navona. Da lì a piedi alcune centinaia di metri vedrete uno dei monumenti più incredibili del mondo, la Fontana di Trevi. La leggenda vuole che se si getta da dietro le spalle una moneta nell’acqua della fontana, si tornerà a Roma.

Considerato il fatto che in Italia non si può non fare lo “shopping”, recatevi quindi in Via del Corso, non limitatevi a visitare la strada principale, ma anche, e soprattutto, i piccoli negozi delle stradine adiacenti. Non dimenticate di fare un salto nella più famosa di queste strade Via Condotti che vi porterà a Piazza di Spagna. Questa piazza conosciuta in tutto il mondo ed è il punto di ritrovo serale dei giovani romani.

La zona dove si trova il B&B A Casa di Sofia è fornita di una vasta scelta di

Il Bed and Breakfast A Casa di Sofia è una struttura autorizzata. E' associata ad A.L.B.A.A. (Associazione Laziale Bed & Breakfast Affittacamere ed Affini) ed è presente sul portale 060608.it - Il portale del turismo Roma Capitale.

Bed and Breakfast A Casa di SofiaBed and Breakfast A Casa di Sofia

Le Camere del nostro Bed and Breakfast

Il B&B "A Casa di Sofia" dispone di una camera doppia e una tripla, tutte con bagno privato e fornite di biancheria e asciugamani. Le stanze, spaziose ed arredate in maniera essenziale ma comoda, sono molto luminose e silenziose. C'è tutto l'indispensabile per un piacevole e rilassante soggiorno nella città eterna. Il Bed and Breakfast "A Casa di Sofia" è perfetto per coloro che desidera soggiornare in un ambiente confortevole con un'atmosfera amichevole ed ospitale in uno dei migliori e ben collegati quartieri di Roma.

A Casa di Sofia B&B - La Palazzina
A Casa di Sofia Bed & Breakfast
A Casa di Sofia B&B - Camera tripla
A Casa di Sofia B&B

INFO E CONTATTI

Per prenotazioni o per qualsiasi informazione telefonare al 338.7059011 oppure inviare un'email a #. Siamo a vostra completa disposizione!

Via Gallia 194, int.3
00183 Roma ITALIA
+39.338.7059011
info@acasadisofia.com
Bed and Breakfast www.acasadisofia.com

Orario del check-in: dalle 13.30, check-out: entro le ore 10.30.

Prezzi

Come arrivare

Per chi arriva a Roma con il treno oppure per chi si sposta in città con i mezzi pubblici: dalla Stazione Termini prendere la Metropolitana Linea A “Rossa” direzione Anagnina e scendere a San Giovanni, uscire dalla metro nella direzione di Via Magna Grecia, prendere il bus 360 oppure 87 sullo stesso marciapiedi del Coin, grande magazzino all’uscita dalla metro, ed a circa dieci metri da esso, e scendere col 360 alla seconda fermata all’inizio di Via Gallia oppure col 87 alla prima, oppure avviarsi a piedi fino Piazza Tuscolo per poi girare a destra in Via Gallia.

Dall’Aeroporto Fiumicino “Leonardo da Vinci”: prendere il treno Leonardo Express diretto per Roma Stazione Termini, scendere alla Stazione, da lì prendere la Metro A direzione Anagnina e scendere a San Giovanni, quindi seguire le stesse indicazioni da San Giovanni in poi, riportate qui sopra per chi arriva a Roma con il treno.

Dall’Aeroporto Ciampino: prendere il pullman diretto alla fermata della Metro Linea A Anagnina, poi prendere la Metro e scendere a San Giovanni, quindi seguire le stesse indicazioni da San Giovanni in poi, riportate qui sopra per chi arriva a Roma con il treno.

In alternativa si può arrivare alla struttura dalla Stazione Termini prendendo direttamente il bus linea 360 che si ferma a pochi metri dal Bed and Breakfast.

Alcuni dei monumenti storici che si trovano nei dintorni

San Giovanni in Laterano

San Giovanni in Laterano

È la prima delle quattro basiliche papali e la più antica e importante basilica d'Occidente. Posta sul colle del Celio, questa chiesa e il vasto complesso circostante che comprende il Palazzo Pontificio del Laterano, il Palazzo dei Canonici, il Pontificio Seminario Romano Maggiore e la Pontificia Università Lateranense, godono dei privilegi di extraterritorialità riconosciuti dallo Stato Italiano alla Santa Sede che pertanto ne ha la piena ed esclusiva giurisdizione.

L'area su cui edificata la chiesa una volta apparteneva alla famiglia Laterana. La loro struttura è stata confiscata perchè avevano cospirato contro l'imperatore Nerone e hanno dato il rifugio ai cristiani nella loro casa.

La prima chiesa era stata costruita nel IV secolo AD dall'imperatore Costantino. I Papi hanno vissuto qui fino a 1305.

Anfiteatro Flavio il Colosseo

Anfiteatro Flavio il Colosseo

Il Colosseo, originariamente chiamato Amphitheatrum Flavium o anche più semplice Amphitheatrum, è il più grande anfiteatro del mondo, situato nel centro di Roma.

"Finché esisterà il Colosseo, esisterà anche Roma; quando cadrà il Colosseo, cadrà anche Roma; quando cadrà Roma, cadrà anche il mondo". Queste parole famose sono state pronunciate da un monaco inglese nel 8° secolo AD. Ed è stato anche lui, Beda Venerabilis, il primo a chiamare questo edificio Colosseo.

I Romani invece lo chiamavano con un nome completamente diverso, l'Anfiteatro Flavio. Questo nome la struttura lo deve alla famiglia regnante che l'ha costruito. E' stato l'imperatore Vespasiano, il primo degli imperatori della famiglia Flavio, che fece erigere il monumento più famoso ed è anche uno dei più visitati nel mondo.

Palatino e Circo Massimo

Palatino e Circo Massimo

Il Palatino è uno dei sette colli di Roma ed è una delle parti più antiche della città. Il sito è ora un grande museo all'aperto e può essere visitato durante il giorno. L'ingresso si trova in via di San Gregorio, oppure si può salire sul Palatino entrando anche nel Foro Romano.

Secondo la mitologia romana fu proprio colle Palatino il luogo di nascita di Romolo e Remo, i fratelli allattati dalla lupa che poi divennero i fondatori della città di Roma.

Oggi il Palatino è uno dei luoghi più suggestivi di Roma, sede delle abitazioni della classe dirigente della Roma antica, e, successivamente, dei giardini della famiglia Farnese. Le vestigia del passato sono immerse nel verde di una ricca vegetazione che si estende lungo i declivi del colle, dal quale si godono i panorami di tutta l'area archeologica sottostante.

Scala Santa

Scala Santa

Fermata della Metro San Giovanni

Fermata della Metro San Giovanni

Piazza Re di Roma

Piazza Re di Roma, Fermata della Metro

Obelisco

Obelisco

Palestra con la piscina

Sporting Club

Via Cutilia 15

Via del Corso

Via del Corso

La via dello shopping